In edifici pubblici o privati, la dimensione e le prestazioni degli ascensori, sono il fattore determinante per far fronte agli spostamenti delle persone che popolano l’edificio: flussi intensi negli orari di inizio e fine servizio, spostamenti fra piano e piano durante gli orari di lavoro degli uffici.
La capacità di trasporto delle cabine, la velocità e l’uso di sistemi di gestione e prenotazione delle chiamate degli ascensori, permettono di ottimizzare le corse delle cabine, riducendo il consumo di energia degli ascensori.
Efficienza ma anche design, perché compito di un ascensore ben progettato non è solo quello di garantire la migliore fruibilità da parte degli utenti ma anche di integrarsi perfettamente a un ambiente e contribuire a diffonderne il prestigio. L’alta personalizzazione nella progettazione e nella manutenzione degli ascensori per uffici garantisce la copertura di un grande ventaglio di esigenze con la massima flessibilità, nel design come in tutti i dettagli relativi alla gestione.